Presentata la nuova Range Rover Sport. Numerose le novità estetiche e tecniche, difficile scegliere quale la più rilevante: dal punto di vista tecnico, direi la riduzione del peso, ben 420 kg in meno rispetto alla versione precedente, è stato leggermente allungato il passo e questo consente di avere nell’abitacolo due sedili in più ribaltabili elettricamente. E’ stato finalmente reintrodotto il cambio a leva corta, sostituendo così lo scomodo joystik.
Esteticamente è un mix di bellezza, tra la sorella maggiore Range Rover e quella minore Range Evoque, più lunga di 6,2 cm rispetto alla precedente , riduce emissioni e consumi, aumentando la potenza del suo motore V6. La maggiore inclinazione del parabrezza ne migliora anche l’aerodinamica, l’elettronica presenta il nuovo sistema terrain Response 2 che consente di riconoscere automaticamente le condizioni del terreno su cui si sta viaggiando , adattando automaticamente le sospensioni.
Quattro saranno le motorizzazioni: due a benzina , un V8 da 510 cv e un V6 da 340 cv, due anche le motorizzazioni previste per il diesel, V6 da 258 cv e da 292 cv, previsto poi, un motore 4.4 diesel da 339 cv.
Che altro dire…. la nuova Range Sport sarà ancora la regina dei SUV.