E’ una piccola rivoluzione per la casa tedesca: la scelta di adottare la trazione anteriore è senz’altro una rottura con la tradizione del marchio. La Serie 3 Active Tourer si propone di conquistare un segmento di mercato cui la Bmw non aveva ancora rivolto completamente la sua attenzione.
La line è certamente grintosa e sportiva e si stacca un poco dalle linee tradizionali, anche solo per le proporzioni e le dimensioni; gli interni sono invece in linea con il classico ambiente Bmw per stile e qualità.
Per gli allestimenti motore queste sono le previsioni:
– un diesel che verrà equipaggiato sul modello 218d e presenterà una potenza massima di 150 CV, con consumi che dovrebbero assestarsi sui 4,1 litri ogni 100 km secondo i dati rilasciati dalla casa
– un benzina di base ( modello 218i ) che presenterà una potenza massima di 136 CV, con dei consumi che si dovrebbero assestare sui 4,9 litri.
– un top di gamma, ovvero il modello 225i, che avrà una potenza di ben 231 CV, consumi da 5,8 litri/100 km e uno scatto davvero notevole di 6,6 secondi
Per novembre faranno il loro esordio i modelli 216D e 220D. Di quest’ultimo, tra l’altro, sarà finalmente disponibile anche la trazione integrale xDrive. Entro fine anno possibile anche il debutto di uno speciale pacchetto M Sport.